La nostra azienda

Meditrans è una realtà forte e strutturata, ramificata sul territorio nazionale grazie alla creazione dell'headquarter di Corato (BA), base strategica del nostro business, e delle piattaforme logistiche di Bologna, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Parma, Torino e Verona.

Una storia d’ambizione

Offriamo da oltre vent’anni soluzioni logistiche innovative e flessibili ad aziende italiane e multinazionali. 

Garantiamo servizi logistici in ambito nazionale ed internazionale effettuando ogni genere di trasporti per qualsiasi tipo di merce. 

Prediligiamo i carichi alimentari, farmaceutici, elettronici e quelli costituiti da componenti industriali e prodotti no food.

La nostra crescita è il frutto dell’ambizione e dello spirito imprenditoriale del nostro CEO e founder Vincenzo Labianca che, nel corso degli anni, ha condotto Meditrans ad una una posizione di rilievo nel settore logistico internazionale, oltre che nazionale. 

Qualità

La professionalità del nostro personale specializzato, la tecnologia della nostra strumentazione e la coordinazione delle nostre sedi ci consentono di effettuare ogni tipo di trasporto, garantendo allo stesso tempo un servizio di consegna puntuale che rispetti sempre alti standard qualitativi.  

Il nostro sistema di gestione è strutturato in modo tale da soddisfare consegne specifiche, impegnative in termini numerici, nel minor tempo di consegna possibile.

I nostri mezzi

Trasportiamo merci in Italia e all’estero grazie agli oltre 200 mezzi di proprietà,  costantemente monitorati attraverso sistemi satellitari e periodicamente sottoposti a manutenzione ordinaria e straordinaria dalla nostra officina interna.

Impeccabili da un punto di vista meccanico, i nostri mezzi rispettano altissimi standard di pulizia e passano attraverso attenti processi di sanificazione. 

Scelte ecosostenibili

Abbiamo a cuore il futuro del nostro pianeta.

 

Per questo abbiamo deciso fin da subito di investire in tecnologie, mezzi e soluzioni a basso impatto ambientale, scelte fatte per incentivare la sostenibilità e la riduzione degli sprechi.

Alcuni esempi concreti:

Tutti i nostri mezzi sono motorizzati con soluzioni euro 6 per garantire basse emissioni inquinanti. 

L’headquarter di Corato ospita un impianto fotovoltaico di ultima generazione per garantire l’autosufficienza energetica. 

Tutti i carrelli elevatori sono rigorosamente elettrici.