Meditrans non si ferma

Il 2020 della Logistica conto terzi

Secondo l’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, dopo anni di crescita ininterrotta, i trend positivi della logistica conto terzi hanno subito una brusca frenata a causa della diffusione del Covid-19. Il 2020, ed il lockdown nello specifico, ha comportato un importante calo del fatturato, nonostante i segnali di ripresa registrati dal mese di giugno in poi. I trasporti che, invece, hanno retto l’urto della crisi ed anzi hanno registrato una crescita, sono quelli legati al commercio online, al comparto food ed healthcare.

Il 2020 ed il 2021 di Meditrans: traguardi ed obiettivi

Meditrans ha fronteggiato con temerarietà l’anno appena trascorso ed ha saputo reagire con celerità e risolutezza ai colpi inflitti dalla pandemia al settore della Logistica. Nonostante le difficoltà riscontrate da alcuni clienti, infatti, la nostra azienda ha chiuso il 2020 positivamente, con un incremento del fatturato del 20%.

Tenacia, passione e coraggio sono stati gli elementi vincenti che hanno consentito alla nostra realtà, non solo di superare la crisi globale, ma anche di continuare a crescere. Abbiamo continuato ad investire nei mezzi, nelle attrezzature e nell’apertura di nuove filiali. In un mercato in momentanea contrazione, l’outsourcing in generale e Meditrans in particolare hanno puntato su una sempre maggiore flessibilità e capillarità. La nostra azienda, già ampiamente ramificata, punta a creare una rete sempre più vasta e capillare.

Meditrans non intende però investire solo nei mezzi e nelle tecnologie, ma punta programmaticamente sul fattore umano, credendo fortemente nel concetto di ‘risorsa’ umana. Per questo motivo, la nostra azienda ha intenzione di perseguire il suo obiettivo di ampliamento, valorizzazione e crescita del personale anche nel 2021.

La nostra azienda non mira semplicemente a crescere, ma intende farlo in modo coerente col mercato e con le richieste dei clienti. Questo 2020 ha messo in luce la strada da percorrere: occorre puntare maggiormente su servizi di trasporto sempre più  flessibili e customizzati.

Analizzate le richieste del mercato, Meditrans ha deciso di implementare un nuovo servizio per andare incontro a tutte quelle aziende che hanno necessità di spedire piccoli quantitativi di merce. Il nostro nuovo servizio di Messaggerie per colli e pallet, infatti, è caratterizzato da un alto livello di personalizzazione e dalla consegna di quantitativi di merce inferiori rispetto allo standard logistico.

Nell’ottica di una maggiore flessibilità, Meditrans continua ad investire sul trasporto intermodale, tipologia di spedizione ecologica ed economicamente vantaggiosa per il cliente. Per questo la nostra azienda sta implementando nuove tratte per questo tipo di trasporto, come quella che collega direttamente Giovinazzo a Parma.